FAQ

1 COME DEVO FARE PER ACQUISTARE SUL VOSTRO SITO?

Acquistare su iTile.it è semplicissimo, basta registrarsi al sito da questa pagina, navigare nel nostro catalogo prodotti e aggiungere quelli desiderati nel carrello.
Nella pagina del carrello potrai gestire le quantità dei prodotti selezionati e conoscere le spese di spedizione inserendo il CAP della destinazione.
Quando sarai soddisfatto del carrello, potrai confermare l'ordine inserendo il tuo indirizzo e i dati per la fatturazione. Infine, seleziona il metodo di pagamento preferito tra quelli offerti.
A questo punto il tuo ordine sarà confermato e processato dal nostro staff, contemporaneamente riceverai una mail di conferma al tuo indirizzo di posta elettronica con il riepilogo dell’ordine.

2 QUANTE PIASTRELLE DEVO ORDINARE ?

Prima di procedere all'acquisto di un certo quantitativo di piastrelle di ceramica(es. per la realizzazione di un bagno o di un ambiente living o di una cucina) è bene conoscere con esattezza l'estensione della superficie da rivestire ed aver deciso il disegno di posa.
E' poi possibile ordinare in un’unica soluzione (per evitare di ricevere lotti di piastrelle differenti) un quantitativo pari al 10-15% circa superiore al materiale necessario a piastrellare l’intera superficie.
Questo poiché:

  • fino al 5% del materiale, anche di prima scelta, può presentare alcuni difetti;
  • occorre considerare qualche lavorazione e avere quindi alcuni scarti;
  • bisogna immagazzinare alcune piastrelle per eventuali lavorazioni future;
  • è opportuno conservare qualche campione di piastrella per eventuali contestazioni.

3 PERCHÈ LA QUANTITÀ CHE RICEVERÒ NON COINCIDE CON QUELLA CHE INSERISCO?

Fatte alcune eccezioni, la quantità che ti arriverà è sempre arrotondata alla scatola.
Facciamo un esempio: se vuoi acquistare 1mq di un prodotto, e la scatola di quel prodotto copre 1,8mq, ti arriverà a casa una scatola, quindi 1,8mq.

4 I PREZZI INCLUDONO L’IVA E I COSTI DI CONSEGNA?

Nessun prezzo comprende il costo di consegna, ma può essere calcolato automaticamente sul sito una volta messo il prodotto nel carrello in quanto varia in base alla quantità del prodotto e la destinazione dello stesso.
I prezzi sono tutti comprensivi di Iva al 22%(come indicato); per soggetti quali imprese estere che hanno diritto all’esenzione dell’iva, in fase di registrazione nell’area del carrello verrà detratta in automatico, dopo aver compilato i campi obbligatori necessari alla Vs identificazione come soggetti esenti.

5 COME POSSO PAGARE UN ORDINE?

Potete effettuare i pagamenti dei Vs ordini precedentemente preventivati tramite bonifico bancario alle coordinate riportate in ogni pre-fattura che ricevete quando effettuate un ordine oppure tramite il circuito Paypal. Per gli ordini di materiali nella sezione outlet oltre a queste modalità di pagamento è prevista anche il pagamento tramite carta di credito.
*i pagamenti tramite Paypal o Carta di Credito sono soggetti ad una maggiorazione del 4% sul totale dell’ordine per costi di commissione non attribuibili ad iTile.

6 DOVE POSSO VEDERE I VS PRODOTTI?

I prodotti in vendita vengono ordinati e ritirati direttamente dal produttore, perciò non è possibile visionarli nel Ns magazzino dove transitano solo nel processo di consegna.
E’ possibile ordinare una campionatura oppure visionari nei vari show room delle aziende sparsi sul territorio.

7 COME POSSO CONTATTARVI?

Oltre all’area dedicata alla preventivazione ed alla chat presente sul portale, per qualsiasi altra richiesta, info o dubbio potete contattarci via mail ai seguenti indirizzi: per lo stato degli ordini : ordini@itile.it
per trasmetterci o richiedere documentazione inerente pagamenti e fatturazione: pagamenti@itile.it
per reclami/resi post ricezione merce: reclami@itile.it
per ogni altra richiesta : info@itile.it
oppure telefonicamente al numero 0536.1754802: Lun/Ven 8.00-12.00 e 14.00-18.00

8 COME FUNZIONA LA CONSEGNA POSTICIPATA?

iTile vi offre la possibilità di non perdere l’occasione di approfittare delle Ns offerte anche quando però non siete ancora pronti per ricevere il materiale.
Potete tranquillamente acquistare il materiale e decidere di posticipare la consegna a quando realmente avrete la necessità di riceverlo, anche mesi più tardi.
Procedete all’acquisto ed al pagamento della merce,il materiale sarà sempre a vostra disposizione in qualsiasi momento presso i Ns magazzini, quando sarete pronti concorderete la consegna!
Non dovrete così scegliere se lasciarvi sfuggire l’offerta del prodotto dei vostri desideri o preoccuparvi di dove conservare il materiale in attesa del suo utilizzo.

9 QUALI SONO I COSTI E I TEMPI DI TRASPORTO?

I costi di trasportano variano in base alla destinazione del materiale ed il suo peso. Per tutta la comunità europea si può ottenere il costo del trasporto direttamente online sul Ns sito, mentre per i paesi extra UE è necessario contattarci per avere un preventivo su misura che consideri anche costi accessori quali spese di dogana.
I tempi di consegna per i prodotti outlet variano in base alla destinazione della merce, ma essendo prodotti già approntati la consegna impiega in genere dai 3 ai 10 gg lavorativi.
I prodotti preventivati invece necessitano di 3/4 di approntamento ordine in fabbrica a cui vanno poi’ aggiunto le normali tempistiche di consegna sopracitate.

10 E’ POSSIBILE ORGANIZZARE IL RITIRO DIRETTAMENTE DAL MAGAZZINO DA SE?

Per tutti le tipologie di prodotti , le aziende produttrici non prevedono il ritiro dei prodotti da parte del cliente, ma solo da un corriere abilitato. Tuttavia è possibile in alternativa ritirare il materiale con mezzi propri presso il Ns magazzino logistico sito in Via Cimabue 51 a Tressano di Castellarano (RE); con questa opzione vi verranno addebitate solo le spese di ritiro in ceramica a forfait pari a € 25,00 i.i.

11 IN QUALI PAESI CONSEGNATE LE PIASTRELLE?

Effettuiamo consegne in tutti i paesi della comunità europea.
Per i paesi extra EU, è necessario chiedere un preventivo personalizzato e verificare che sia possibile e vantaggioso consegnare nella Vs nazione, in quanto per piccole quantità i costi di trasporto e gestione(pratiche, dogane, ecc.) potrebbero incidere in maniera significativa sul valore dell’ordine.

12 GLI ORDINI SONO CONSEGNATI AL PORTONE O AL PIANO?

Salvo il caso di consegne concordate in magazzini attrezzati allo scarico da voi indicati, le consegne avvengono con mezzi dotati di sponda idraulica al portone.
I Ns corrieri non effettuano consegne al piano.

13 CHI E’ RESPONSABILE DELLO SCARICAMENTO?

Il corriere scarica il materiale con transpallet al portone. Qualsiasi altra tipologia di scarico e di Vs competenza e responsabilità.

14 POSSO CONCORDARE UN APPUNTAMENTO PER LA CONSEGNA?

Certo, una volta evaso l’ordine riceverete un numero di tracking ed i riferimenti del Ns servizio di logistica, potete contattarli per maggiori info o chiedere di fissare un appuntamento per la consegna.

15 SE IL MATERIALE ARRIVA DANNEGGIATO?

iTIle utilizza solo corrieri selezionati idonei alla consegna di materiale ceramico su pallet.
Tutta via può verificarsi per cause che esulano dalla professionalità di iTile o dei corrieri da lei selezionati che il materiale arrivi in parte danneggiato. A tal proposito vi consigliamo di visionare sempre l’integrità del materiale e in caso di rotture o danneggiamenti dell’imballo di firmare sempre con riserva, in quanto non ci e’ possibile rispondere di eventuali danni da rotture se il documento di trasporto non viene firmato con riserva al momento della ricezione della merce.

16 POSSO RENDERE UN PRODOTTO?

Il Consumatore ha diritto ai sensi del Codice del Consumo D.lgs n.206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni, per ogni info in merito vi rimandiamo alla sezione dedicata diritto di recesso (link-attivo a reclami@itile.it)